Articoli, Avvisi, Senza categoria
METTIAMOCI LO ZAMPINO!
La cooperativa Il Gabbiano promuove una raccolta fondi per avviare un progetto di Pet Therapy rivolto a giovani e adulti con disabilità: METTIAMOCI LO ZAMPINO!
La Pet Therapy è rivolta a persone che vivono in differenti situazioni di disagio psichico, fisico o sociale. L’animale, opportunamente formato con il suo conduttore, entrando in relazione con le persone e diventa parte integrante dell’Intervento Assistito. La relazione con gli animali favorisce benefici dal punto di vista psicologico e fisico.
La Pet Therapy è un’ interazione dolce tra uomo e animale e può essere utilizzata per affiancare e coadiuvare le terapie tradizionali. In alcuni casi il rapporto con l’animale può favorire un canale privilegiato di comunicazione ed espressione emotiva laddove altri tipi di relazione risultano inefficaci.
Il progetto si propone di avere uno strumento validato in più a disposizione per lavorare sulle caratteristiche fisiche, motorie, psicologiche, relazionali e occupazionali delle persone con disabilità inserite nei Centri Diurni della cooperativa, concorrendo così al perseguimento degli obiettivi specifici nel progetto di vita di ciascuno.
COSA PUOI FARE?
Puoi donare a favore del progetto "METTIAMOCI LO ZAMPINO" per permettere a due persone delle cooperativa di partecipare alla formazione e intraprendere percorsi di Pet Therapy in cooperativa.
COME DONARE?
Per donare accedi alla piattaforma: dona.fondazione-comasca.it.
Ogni contributo è per tutti noi della cooperativa di grande valore!