Eventi, Iniziative
Tramandare parole: percorso di formazione
SABATO 8 FEBBRAIO: IL RACCONTO DI UNA STORIA
scelte e pensieri che qualcuno prima di noi ha vissuto.
Una storia è un'esperienza da custodire e tramandare,
da preservare e ampliare.
Una storia può essere dono, eredità e inedito da fare.
Una storia può essere appartenenza.
Con "Il racconto di una storia" - quella della cooperativa Il Gabbiano che si affaccia ai 40 anni di attività - si introduce un percorso di formazione che coinvolgerà persone che a vario titolo hanno fatto e fanno parte della vita della cooperativa.
Il percorso di formazione è stato pensato a lungo termine, a partire dalla data del 38° anniversario - sabato 8 febbraio 2020 - proseguendo fino alla stessa data nel prossimo anno e concludendosi alle soglie del 40° anno di attività che festeggeremo l'8 febbraio 2020.
Il percorso di formazione intende rispondere a una domanda importante che ci si pone in questo delicato momento storico che Il Gabbiano sta vivendo: quali sono i lasciti che fanno parte dell'eredità della cooperativa? Quali sono invece i cambiamenti che dovremo affrontare?
La formazione è un luogo e un tempo dedicato alla cura, alla riflessione e al confronto tra le persone che sono la prima forza e la più importante risorsa per un'impresa cooperativa.
Con l'obiettivo di favorire un rinnovato senso di appartenenza e responsabilità tra i soci e i lavoratori e gettando le basi per un graduale ricambio generazionale, la cooperativa ha intrapreso il percorso di formazione TRAMANDARE PAROLE.